Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi





SEGNALETICA 3D

Segnaletica di sicurezza e informazione tridimensionale e dinamica.
I simboli di sicurezza sono obbligatori quasi ovunque, e naturalmente non si può nasconderli, ma devono essere bene in vista sulle pareti, come del resto tutta la segnaletica. Dunque, è importantissimo che siano belli, come dei “quadri”, ma allo stesso tempo bisogna rispettare le normative che sono molto rigide. E’ un’impresa quasi impossibile e per questo tutte le aziende che producono segnaletica rinunciano ad avere un bel “quadro” e casomai preferiscono fare una bella “cornice”.
Io ho deciso di fare il contrario: per i pittogrammi utilizzo una tecnologia sofisticatissima che produce un effetto tridimensionale molto bello e molto più efficace delle tecniche di stampa normali, con una texture molto elegante e luminosa.
E comunque anche la cornice è bella. Il tutto al prezzo delle altre.
Dopo 12 anni il sistema di segnaletica 3D-SIGN è finalmente pronto per andare in produzione, manca solo la distribuzione: si accettano proposte.