Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi





COLLEZIONE DI CONTENITORI IN ARGENTO POLIVALENTI
OTTO è la forma vista dall’alto di questa coppia di contenitori polivalenti realizzati interamente a mano. Piccole figure antropomorfe e zoomorfe che, liberamente posizionate sul bordo, producono un curioso effetto di cambio di scala, trasformando questi contenitori in mini-architetture vagamente metafisiche. Dal diverso posizionamento delle figurine si creano fra loro tante possibili relazioni immaginarie, in cui ognuno può vedere una storia diversa.
E’ la trasposizione in chiave contemporanea del desiderio di “animare” gli oggetti con figure umane o zoomorfe, che si ritrova in una lunga tradizione di alto artigianato.
