© 2018 Massimo Mussapi

facebook-logo-png-5a35528eaa4f08.png

1/5

COMBISTAR FX

Serie di forni per la ristorazione professionale.

 

COMBISTAR FX è la nuova linea di forni combinati per la ristorazione professionale prodotta da  ANGELO PO Grandi cucine SPA, che prevede sei modelli, da 6 a 20 teglie, ciascuno nella versione gas o elettrica.

Un forno come questo nella cucina professionale di oggi e’ la macchina più importante per la sua multifunzionalità in quanto permette di effettuare diversi tipi di cotture, e di controllarle e  programmarle con una precisione incredibile.

La sua realizzazione ha richiesto tre anni di progettazione, lunghi test con 30 chef e  5 milioni di Euro.

Lo studio Massimo Mussapi ha progettato tutta la struttura esterna, avendo come obiettivi la massima visibilità della camera di cottura, la facilità di pulizia, di ispezionabilità e manutenzione, la robustezza, e soprattutto l’ergonomia, in particolare la rivoluzionaria maniglia che permette l’apertura dell’anta anche con le mani occupate dalla teglia, usando il gomito o la teglia stessa.

Milos Milosevic ha progettato l’interfaccia del computer che governa la macchina, cioè la grafica e la sua logica di navigazione (che è molto più complessa di quella di un cellulare sofisticato) in ordine alla massima visibilità, intuitività e semplicità di utilizzo anche da parte di personale non qualificato.

Per le sue caratteristiche di innovazione COMBI STAR FX ha conquistato la Menzione d’Onore del COMPASSO D’ORO.

 

ADI Compasso d’Oro 2010 Menzione D'onore

Per Acquistare:

Interface design (GUI)  Miloš Milošević