Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi






Sistema modulare di vetrine refrigerate per il vino.
ENOGALAX è un progetto tanto ambizioso quanto complesso, con il quale l’azienda, leader in Italia, ha rinnovato totalmente la sua produzione di vetrine refrigerate per il vino.
Si tratta di un sistema modulare, che propone un’ampia gamma di modelli “standing alone” o aggregabili fra loro per formare una serie pressoché infinita di possibili composizioni, mono o bifacciali, fino a vere e proprie “wine room”.
I moduli possono essere incassati in un arredo su disegno o rivestiti esternamente con diverse finiture a piacere, per adattarsi allo stile del locale.
Cuore del progetto è il sistema dei ripiani mobili e reclinabili, che garantisce una grande capienza e consente all’utilizzatore di configurare come preferisce l’esposizione dei vini.
