Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi





HOTEL UP 1995... CIOE' OGGI
E’ stato il più grande allestimento mai realizzato all’interno dell’EXPO, che in Italia è la maggiore esposizione internazionale per il settore alberghiero. E’ stato infatti riprodotto al vero un albergo su un’area di 1500 mq con un giardino di oltre 1000 piante, con la partecipazione di 70 aziende leader del settore e con migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
“Quello che voglio proporre è un nuovo concetto di ospitalità; l’albergo come organismo aperto, vivo, integrato con l’ambiente umano e naturale.”
Netta separazione fra aree residenziali e collettive, aperte anche alla clientela esterna; integrazione con l’ambiente naturale e con i valori culturali del territorio; attenzione alle esigenze del personale, alle famiglie con bambini e cani. Ogni area è stata ripensata completamente. Il progetto è applicabile ad alberghi di vacanza e di città, a sporting club e villaggi turistici.
Hotel Project, Expo tour, Fiera di Milano
Milano 10 - 14 novembre 1995
HotelProject Pad. 7/a