Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi





QA
QA è la nuova lavagna mobile disegnata per VERTICAL MILANO. Di dimensioni compatte, bifacciale, dotato di ruote con freno di sicurezza, il lato principale è composto da una lastra in vetro+acciaio per scrivere e appuntare note magneticamente e da un pannello decorativo che a richiesta può avere una finitura in abbinamento con lo stile dell’ambiente. Il lato posteriore è una superficie a cui applicare liberamente, sempre grazie a magneti, degli utili ed eleganti accessori come l’appendiabiti, il piano porta oggetti, le tasche porta documenti.
ICONS
ICONS è una serie di icone tridimensionali colorate, che si applicano sempre magneticamente a tutte le lavagne VERTICAL per rafforzare la comunicazione. La serie comprende una linea di simboli generici (frecce, cerchi ecc.) e altre per attività specifiche (gelaterie, enoteche, birrerie, fast-food ecc.)